Con AMICA per la ricerca sulla MCS ed ES

0

Come già fatto in passato con grande soddisfazione, abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna estiva di raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla Sensibilità Chimica Multipla e sulla Elettrosensibilità dal nome “Con AMICA per la ricerca sulla MCS ed ES”.

Abbiamo la disponibilità del Dr. Fiorenzo Marinelli, ricercatore del CNR di Bologna, a sviluppare un programma di studio sull’assorbimento dei campi elettromagnetici da parte di pazienti con MCS e/o ES e, per fare questo, abbiamo bisogno di acquistare un dosimetro che costa circa 3000 euro. E’ una spesa importante, ma tutti insieme possiamo riuscire a sostenerla.

Vi invitiamo ad effettuare una donazione specificando nella causale “PER LA RICERCA”. Ci raccomandiamo di specificarlo. Abbiamo predisposto alcuni omaggi nuovi riservati proprio a chi sosterrà la ricerca:

Con una donazione minima di 20 euro si potrà scegliere tra uno uno di questi omaggi:

  • DVD degli atti del convegno 5 giugno 2012 dal titolo “Environment: Le frontiere della scienza nella valutazione del rischio chimico e fisico”, un convegno che ha ottenuto il plauso degli esperti del settore per la sua completezza e approfondimento dei temi trattati sulla salute ambientale; il DVD conterrà il filmato del convegno e, per ogni relatore, almeno uno tra abstract, diapositive o riassunto dell’intervento che potrete stampare.
  • DVD degli atti del convegno presso l’IDI del 19 aprile 2012 dal titolo “Sensibilità Chimica Multipla: al crocevia degli approcci innovativi in Medicina Ambientale” – I risultati della ricerca sperimentale e clinica europea, come basi per l’inquadramento clinico e la risposta assistenziale”; il DVD conterrà il filmato del convegno dei relatori che hanno autorizzato e, per ciascuno di essi, almeno uno tra abstract, diapositive o riassunto dell’intervento che potrete stampare.
  • Libro cartaceo “Una casa sana per vivere meglio” scritto da Francesca Romana Orlando sulla base della sua esperienza di ristrutturazione di un rustico e della costruzione del Biocamper ovvero il veicolo speciale per MCS. Francesca ha donato l’uso del diritto d’autore del suo libro fino al 31 dicembre di quest’anno.

Poiché in passato ci è stato chiesto come fare ad avere più omaggi, in via del tutto eccezionale abbiamo predisposto la possibilità di averne due per chi farà una donazione di 30 euro e tre omaggi per chi ne farà una da 50 euro. A chi chiederà tutti e tre gli omaggi, AMICA invierà anche il servizio fotografico con intervista ai malati di MCS del fotografo professionista Matteo Gozzi in formato cartaceo.

Specifichiamo che, viste le imminenti vacanze, gli omaggi vi arriveranno entro la fine di settembre/primi di ottobre.

Per noi è davvero importante riuscire ad acquistare questo dosimetro per sviluppare nuovi studi sulla sensibilità ambientale, considerando che è ormai chiaro che sia la MCS che la Elettrosensibilità sono correlate ai campi elettromagnetici. Grazie a tutti coloro che daranno impulso a questo nuovo progetto.

Scarica qui la scheda

 

Share.

Leave A Reply