Informazioni sulla fibromialgia e sulle sindromi dolorose croniche

0

A.M.I.C.A. promuove dal 2003 la conoscenza del rapporto tra ambiente e salute e anche la Fibromialgia è una patologia che può essere conseguenza di esposizione a sostanze tossiche.

Sul sito di AMICA c’è un ELENCO DI MEDICI che si occupano di medicina ambientale e alcuni, come il dott. Lorenzo Bettoni si occupano proprio di fibromialgia.

Per saperne di più sulla malattia si consiglia di leggere la raccolta di articoli sulla FIBROMIALGIA sul sito di AMICA e un articolo sulla DIAGNOSI E TRATTAMENTO DELLA FIBROMIALGIA.

AMICA consiglia anche di leggere il libro “Alimentazione antidolore” di Jaqueline Lagacé, che è molto utile anche
per le persone con artrite, artrosi o con altre patologie infiammatorie come il diabete. Il libro tratta del ruolo dell’alimentazione per abbassare l’infiammazione cronica.

Una delle possibili cause di fibromialgia può essere l’intossicazione cronica da metalli pesanti, come per esempio l’esposizione prolungata all’amalgama dentale. Chi ha queste otturazioni grigiastre o altri metalli odontoiatrici troverà utile l’articolo di AMICA sui METALLI PESANTI.

Sul CANALE YOUTUBE di AMICA ci sono molte interviste a medici ambientali.

Se si desidera diventare Sostenitore di AMICA per dare supporto alle attività di ricerca e di divulgazione di AMICA, per ricevere costanti aggiornamenti per email, per partecipare al gruppi Google di discussione, per accedere alle convenzioni riservate da alcune aziende ed, eventualmente, per richiedere una delle pubblicazioni di A.M.I.C.A. SCHEDA DI AMICA 2018.

Si può devolvere il 5×1000 ad A.M.I.C.A. indicando sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97306440583 nella sezione delle associazioni di volontariato.

Share.

Comments are closed.