Informazioni sulla Sindrome da Fatica Cronica

0

A.M.I.C.A. si occupa di promuovere la conoscenza sui problemi di salute causati dall’esposizione a sostanze chimiche presenti nell’ambiente e nei prodotti d’uso comune. Anche la Sindrome da Fatica Cronica (CFS) è una patologia che può essere conseguenza di esposizione a sostanze tossiche.

Sul sito della nostra associazione c’è un ELENCO DI MEDICI che si occupano di medicina ambientale e, in particolare, sono indicati alcuni centro di struttura pubblica che si occupano di CFS.

Per saperne di più sulla malattia consiglio di leggere gli articoli presenti sul nostro sito nella SEZIONE SULLA SINDROME DA FATICA CRONICA.

Una delle possibili cause della CFS può essere l’intossicazione cronica da metalli pesanti, come per esempio l’amalgama dentale. Se lei ha delle otturazioni dentali di questo tipo, troverà utile leggere QUESTO ARTICOLO.

Di recente si sta facendo strada un trattamento innovativo per la CFS, il Programma Gupta, che mira a rieducare l’amigdala, una struttura del sistema nervoso centrale autonomo. Uno studio scientifico ha dimostrato che, sebbene la CFS sia una malattia organica, che ha delle origini virali, batteriche o ambientali, il Programma Gupta riesce a stimolare la plasticità neuronale del cervello, per ripristinare un corretto funzionamento del corpo in oltre l’80% dei casi. Può trovare maggiori informazioni sul sito http://www.programmagupta.it (per la trasparenza specifico che è responsabile del sito una delle volontarie di AMICA).

Intanto, le consiglio il CANALE YOUTUBE di AMICA dove troverà molte interviste.

Se si desidera diventare Sostenitore di AMICA e dare sostegno alle attività di ricerca e di divulgazione dell’associazione, se vuole ricevere costanti aggiornamenti per email, partecipare al gruppo Google di discussione, accedere alle convenzioni riservate da alcune aziende ed, eventualmente, richiedere una delle pubblicazioni di A.M.I.C.A. CLICCARE QUI.

Si può devolvere il 5×1000 ad A.M.I.C.A. indicando sulla dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97306440583 nella sezione delle associazioni di volontariato.

Share.

Comments are closed.