Risoluzione Scientifica di Potenza Picena

0

A conclusione del convegno che si è tenuto il 20 aprile 2013 a Potenza Picena dal titolo “Radar, radiofrequenze e rischi per la salute” gli scienziati partecipanti hanno raggiunto un consenso che è stato definito “Risoluzione di Potenza Picena”. POTENZA PICENA SCIENTIFIC RESOLUTION 20 APRIL 2013

Si tratta di una risoluzione che fa il punto delle conoscenze scientifiche sui rischi legati ai radar e alle fonti di radiofrequenza come ripetitori della telefonia mobile, cellulari, Wi-Fi e Wi-Max.

Il consenso Scientifico di Potenza Picena conclude che:

“Bisogna, dunque, che i governi e le agenzie di sanità pubbliche adottino standard di sicurezza più stringenti per i campi elettromagnetici perché quelli esistenti sono obsoleti e non si basano sulla letteratura sugli effetti biologici.

Secondo il principio di precauzione le fonti di radiofrequenza dovrebbero essere ridotte il più possibile perché ad oggi non è possibile stabilire un limite di sicurezza sotto al quale non si osservano effetti biologici.

Le fonti di radiofrequenza dovrebbero essere tenute il più distante possibile dalle aree residenziali. Per le radiofrequenze pulsate, come radar e antenne Wi-Max, la distanza dalle fonti dei campi elettromagnetici dovrebbe essere anche maggiore perché hanno maggiori effetti biologici dei segnali non pulsati.

Non dovrebbero essere posizionati nelle scuole e nelle aree pubbliche impianti Wi-Fi perché questi emettono campi elettromagnetici con caratteristiche simili ai segnali pulsati.

Il principio di precauzione suggerisce di usare una speciale cautela per le persone più giovani e per i soggetti sensibili come le persone con Elettrosensibilità, una condizione crescente nelle società moderne che rende le persone malate per esposizioni a campi elettromagnetici anche di bassa intensità.”

Insieme a questo consenso scientifico gli scienziati ne hanno raggiunto anche relativo proprio al radar di Potenza Picena concludendo che “si sentono moralmente impegnati a dichiarare che il radar di Potenza Picena non può essere considerato “sicuro” per la popolazione e che dovrebbe essere spento o rimosso”. Clicca qui per scaricare la Risoluzione sul Radar di Potenza Picena.

Share.

Leave A Reply

Email
Print