I libri di AMICA

0

Questi sono i libri tra cui è possibile scegliere quando si fa una donazione liberale ad AMICA per sostenere le sue attività, in particolare la divulgazione e la ricerca scientifica sulla Sensibilità Chimica Mulutpla (MCS), sulla Elettrosensibilità (EHS), e sui danni causati dall’inquinamento chimico ed elettromagnetico.

Con le tue donazioni, AMICA può organizzare convegni, fare campagne informative e soprattutto può finanziare la ricerca scientifica sulle malattie ambientali e sugli effetti degli inquinanti sulla salute umana e può essere presente nelle sedi istituzionali, in Italia e in Europa, dove si discute di questi argomenti per rappresentare gli interessi dei cittadini e, in particolare, dei portatori di malattie ambientali.

Per diventare sostenitore basta fare una donazione e compilare la SCHEDA DI DONAZIONE cliccando qui.

LIBRI SULLA ODONTOIATRIA E SUI METALLI PESANTI

Amalgama Dentale” Libro del Prof. Max Daunderer massimo esperto di intossicazione da metalli odontoiatrici, spiega in modo chiaro e semplice in che modo il mercurio e gli altri metalli odontoiatrici influiscono sulla salute e quali terapie vanno evitate per prevenire la redistribuzione delle tossine, una volta tolte le otturazioni in amalgama e gli altri metalli odontoiatrici. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

Metalli pesanti e salute”, libro del prof. Ottaviano Tapparo sull’odontoiatria per malati ambientali, sui rischi derivanti dai metalli odontoiatrici, come amalgama e titanio, sui materiali biocompatibili, sui test del sangue per scegliere materiali odontoiatrici, e sui fattori di crescita. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

 

LIBRI SULLA SENSIBILITA’ CHIMICA MULTIPLA

Sensibilità Chimica Multipla: diagnosi, terapie, riconoscimenti“: libro di Francesca Romana Orlando giornalista, Edizioni Andromeda, edizione aggiornata 2018. Il libro fa una puntuale rassegna degli studi pubblicati, individuando tutte le analisi cliniche utilizzate per dimostrare la diagnosi di MCS. Nella seconda parte il libro fa il punto sui riconoscimenti legislativi della Sensibilità Chimica Multipla all’estero (Stati Uniti, Giappone, Australia) e in Italia, sia a livello nazionale che regionale. Nella terza e ultima parte il libro descrive gli approcci terapeutici per trattare la malattia, approfondendo sia quelli provati da ricerche scientifiche, per i quali c’è un consenso da parte dei medici, sia gli approcci sperimentali che hanno dato occasionalmente risultati positivi ma che richiedono ancora ulteriori valutazioni. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

Vincere la MCS”: libro di e a cura di Francesca Romana Orlando sull’importanza dell’evitamento chimico ambientale e sull’approccio comportamentale per gestire i sintomi della malattia per evitare di farsene travolgere; in appendice ci sono interviste a numerosi medici italiani: il Dott. Raimondo Pische, il Prof. Ottaviano Tapparo e il Dott. Volgango Perotti spiegano l’importanza dell’odontoiatria nella cura della MCS per eliminare i rischi derivanti dalle tossine dentali; la Dott.ssa Maria Grazia Bruccheri e il Dott. Andrea Cormano spiegano l’approccio volto alla riduzione dello stress ossidativo e all’abbassamento della infiammazione che caratterizzano la MCS, attraverso l’alimentazione e gli integratori, il Dott. Vincenzo di Spazio riporta la sua esperienza positiva con la speleo terapia e con la fototerapia auricolare che migliora soprattutto il sintomo della stanchezza; il Dott. Antonio Maria Pasciuto analizza il ruolo dell’ambiente e dei test tossicologici per trovare le cause individuali della MCS e curarla di conseguenza; il Prof. Umberto Tirelli riferisce la sua esperienza positiva con l’uso della terapia di ozono in alcuni pazienti con MCS. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

Una casa sana per vivere meglio” (nuova edizione con elenco prodotti per l’edilizia) manuale sulla edilizia per MCS/EHS scritto da Francesca Romana Orlando sulla base dei libri del Dott. William Rea e di manuali di bioarchitettura. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

 

Cerco una casa sana”. E’ una guida pratica, scritta da Francesca Romana Orlando, giornalista, e dal Dott. Fiorenzo Marinelli, già biologo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna, oggi ricercatore del CIRPS dell’Università La Sapienza di Roma, che si occupa di test ambientali. La guida spiega i principi dell’ecologia clinica e della bioarchitettura ed è rivolta a chiunque cerchi un’abitazione con caratteristiche specifiche volte al mantenimento o al miglioramento dello stato di salute. E’ stata pensata appositamente per quelle persone con Sensibilità Chimica Multipla che devono spiegare agli agenti immobiliari o ai propri familiari quali caratteristiche deve avere un’abitazione per migliorare la propria salute. Se invece si cercano informazioni su come ristrutturare o migliorare la propria abitazione, si consiglia il libro “Una casa sana per vivere meglio”, che descrive i principi di una casa adatta a malati di MCS. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

DVD “Toxic” un documentario inchiesta sulla Sensibilità Chimica Multipla della regista Francesca Del Sette che intervista sia il Prof. Giuseppe Genovesi che il Prof. Francesco Saverio Violante, mettendo a confronto le loro opinioni sulla MCS. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

Sensibilità Chimica Multipla: diagnosi, terapie, prevenzione“, atti del convegno di AMICA alla Camera dei Deputati di Roma (15-16/01/2015), un convegno di due giorni con i maggiori esperti internazionali – dal Canada con la Dott.ssa Tara Sampalli, dagli Stati Uniti con il Prof. Marin Pall, dalla Germania con il Prof. Ottaviano Tapparo e il Dott. Peter Ohnsorge, dal Regno Unito con Ashok Gupta che parla del suo Programma Gupta per la riabilitazione dell’Amigdala – molti italiani con il prof. Giuseppe Genovesi, la Dott.ssa Chiara De Luca, il Dott. Gianpaolo Guzzi, il Prof. Paolo Pigatto dell’Università di Milano, la Dott.ssa Maria Grazia Bruccheri e il Dott. Antonio Maria Pasciuto, Presidente di ASSIMAS. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

SULLA MCS SONO DISPONIBILI ALTRI OMAGGI OLTRE AI LIBRI

CD-Rom con tutti i riconoscimenti della MCS e i facsimili di lettere da inviare alle istituzioni, al condominio, ecc.  CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

͏Chiavetta USB “Protocollo per MCS”, contenente documentazione sulla malattia, protocolli ospedalieri, protocollo di evitamento ambientale, e soprattutto schede che il paziente può compilare con l’elenco dei farmaci, delle procedure diagnostiche e degli alimenti tollerati e non tollerati. CLICCA QUI PER RICHIEDERLA.

LIBRI SUGLI EFFETTI DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI

WIRELESS. Tutta la verità su cellulari, ripetitori, Wi-Fi e 5G“. Libro di Francesca Romana Orlando e Fiorenzo Marinelli pubblicato da LEF nell’ottobre 2019. Il libro descrive con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti cosa sono i campi elettromagnetici attraverso i quali funzionano le tecnologie di comunicazione senza fili, descrivendo i possibili rischi per la salute, ma anche le possibili soluzioni per proteggersi. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

Manuale di autodifesa per elettrosensibili“: libro di Maurizio Martucci, Edizioni Terra Nuova, 2018. Il libro tratta della elettrosensibilità e delle sue cause, raccogliendo documentazione scientifica, legislativa e offrendo testimonianze e diversi spunti sulle terapie.͏ CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

 

Sicurezza delle esposizioni alla radiofrequenza e alle microonde“: libro del Prof. Martin L. Pall che critica le Linee Guida dell’INCIRP del 2018, tradotto in italiano a cura di AMICA. L’ICNIRP è l’organizzazione privata di scienziati con sede a Monaco di Baviera che da decenni influenza con le sue raccomandazioni le posizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 





 

Elettrosensibilità“, atti del convegno di AMICA del 13 marzo 2017 con la partecipazione, tra gli altri, del Dott. Antonio Maria Pasciuto, del Prof. Giuseppe Genovesi, del Dott. Livio Giuliani e del Prof. Martin J. Pall della Washington University. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

 

Il fascino discreto dell’elettromagnetismo” di Fiorenzo Marinelli, Massimo Scalia e altri (Ed. Andromeda), un manuale che spiega i campi elettromagnetici e come agiscono a livello biologico.
“Metalli pesanti e salute”, libro del prof. Ottaviano Tapparo  sull’odontoiatria per malati ambientali, sui rischi derivanti dai metalli odontoiatrici, come amalgama e titanio, sui materiali biocompatibili, sui test del sangue per scegliere materiali odontoiatrici, e sui fattori di crescita. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 





Guida di AMICA 2020 (pronta a febbraio 2020) con consigli pratici e l’elenco prodotti a basso contenuto di sostanze chimiche suggeriti dai Sostenitori di AMICA su questi argomenti: medici che si occupano di malattie ambientali, dentisti per MCS, consulenti che fanno valutazioni del rischio ambientale e misurazioni dei campi elettromagnetici, alimentazione, elettrodomestici, prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa, tempo libero, viaggi e vacanze. CLICCA QUI PER RICHIEDERLO.

 

 

Share.

Comments are closed.