Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Libri di AMICA

“Aspetti nutrizionali della MCS”, un libro sul ruolo degli acidi grassi essenziali nella MCS.
“Nuovi approcci alle malattie ambientali”, raccolta di interviste su medici e nutrizionisti che trattano le malattie croniche ambientali:
Prof. Dominique Belpomme
Prof. Filippo Brighina
Dott.ssa Maria Stella Cacciola
Dott. Andrea Cormano
Dott.ssa Annunziata Patrizia Difonte
Dott. Ashok Gupta
Dott. Alberto Migliore
Dott. Mario Monaco
Dott.ssa Jean Monroe
Dott. Peter Ohnsorge
Dott. Salvatore Simeone
Prof. Umberto Tirelli
“Wireless”, rassegna di oltre trecento studi scientifici sul rischio elettromagnetico delle telecomunicazioni con consigli per difendersi
“Tutela legale della salute e dell’ambiente dal rischio elettromagnetico” un compendio prezioso con interviste ai maggiori avvocati e consulenti legali esperti di elettrosmog:
Dott. Pietro Massimiliano Bianco
Avv. Elio Errichiello
Avv. Edoardo Marabini
Dott. Fiorenzo Marinelli
Avv. Francesco Scifo
Dott. Giuseppe Teodoro
Avv. Roberto Tiberi
Avv. Tiziana Vigni
La “Guida di AMICA”, che ogni anno ha un titolo diverso, è la pubblicazione storica dell’associazione che contiene l’elenco di prodotti a basso contenuto di sostanze chimiche per l’igiene personale, il vestiario, la pulizia della casa, l’arredamento, la ristrutturazione edilizia, ecc. Contiene anche consigli pratici per ridurre le esposizioni chimiche ed elettromagnetiche nel proprio ambiente quotidiano.
“Sensibilità Chimica Multipla: diagnosi, terapie e riconoscimenti”, di Francesca Romana Orlando, giornalista autrice di libri di divulgazione scientifica, e vice presidente di AMICA. ULTIME COPIE DISPONIBILI.
“Io non mi ammalo” di Joseph Mercola, esperto riconosciuto nel campo della salute e delle terapie naturali, ti rivela nove semplici regole da mettere in atto per essere più sano, magro e per vivere più a lungo e ti spiega come modificare senza sforzi le tue abitudini alimentari e quotidiane per raggiungere i tuoi obiettivi di salute. I risultati sono sorprendenti e i passi da compiere sono semplici.
“Ioni aerei e salute umana” tratta di inquinamento indoor e del ruolo della ionizzazione dell’aria sulla salute umana.
Libro sul rapporto tra esposizione a metalli odontoiatrici, soprattutto l’amalgama, e l’innesco della Elettrosensibilità. Adattamento dal “Manuale di Tossicologia dell’Amalgama Dentale” del Prof. Max Daunderer docente di Tossicologia Clinica dell’Università Tecnica di Monaco di Baviera con un’Appendice che riferisce il punto di vista di altri esperti come il Dott. Martin Pall, il Prof. Genovesi e il Dott. Fiorenzo Marinelli.
“La casa della buona salute”. Saggio di Francesca Romana Orlando, giornalista, con la supervisione scientifica del Dott. Fiorenzo Marinelli, già biologo ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna, sui principi dell’ecologia clinica per costruire una casa adatta a malati di MCS e di Elettrosensibilità.
AA. VV: “Vincere la MCS” è un libro di interviste ai maggiori medici e odontoiatri esperti di MCS, Fibromialgia, Elettrosensibilità e Sindrome da Fatica Cronica che spiegano le cause ambientali e tossicologiche delle malattie croniche:
Dott. Vincenzo Di Spazio
Dott. Volfango Perotti
Dott. Raimondo Pische
Dott. Antonio Maria Pasciuto
Dott.ssa Maria Grazia Bruccheri
Dott. Andrea Cormano
Dott. Ottaviano Tapparo
Dott. Ugo Di Mase
Prof. Umberto Tirelli
Amalgama Dentale” Libro del Prof. Max Daunderer massimo esperto di intossicazione da metalli odontoiatrici, spiega in modo chiaro e semplice in che modo il mercurio e gli altri metalli odontoiatrici influiscono sulla salute e quali terapie vanno evitate per prevenire la redistribuzione delle tossine, una volta tolte le otturazioni in amalgama e gli altri metalli odontoiatrici.
Metalli pesanti e salute”, libro del prof. Ottaviano Tapparo  sull’odontoiatria per malati ambientali, sui rischi derivanti dai metalli odontoiatrici, come amalgama e titanio, sui materiali biocompatibili, sui test del sangue per scegliere materiali odontoiatrici, e sui fattori di crescita.

Foto di Melk Hagelslag da Pixabay

Perché diventare sostenitore?

Sostieni le attività di AMICA, anche se non puoi dedicare del tempo al volontariato. Ricevi aggiornamenti via email su medici, ricerche e iniziative politiche. Sei invitato in anteprima ai nostri convegni e ai seminari formativi.
Partecipa, se vuoi, al Gruppo Google dei Sostenitori di AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.