Tavola Rotonda sulla MCS

0

Il 30 giugno scorso ad Arezzo si è svolta una tavola rotonda sulla MCS organizzata dalla Confartigianato Imprese.

Sono intervenuti: il prof. Giuseppe Genovesi specialista in endocrinologia, immunologia e psichiatria; il dott. Fabrizio Ferrante fisico naturopata; la dott.ssa Mirella Ricci vice presidente della Provincia e assessore provinciale ai servizi sociali e sanitari, il dott. Gennaro Baccile in rappresentanza di SOS utenti.
Abbiamo partecipato all’evento con un discorso che è stato letto dal dott. Carlo Alberto Carini, vice presidente della Confartigianato.
Il pubblico era rappresentato da molti cittadini interessati ad approfondire l’argomento, fra questi un gruppo di persone malate di MCS che hanno potuto ascoltare il dibattito fuori dall’uscita di sicurezza. Inoltre erano presenti vari medici locali portati dall’Associazione Amici di Francesca, che si era già attivata come Call Center nel caso della malata di Arezzo ricoverata a Dallas.
L’argomento è stato affrontato in termini medici e assistenziali mettendo in risalto la necessità di Linee Guida e adeguate sperimentazioni da parte delle istituzioni per arrivare a dare risposte assistenziali concrete ai malati.
Share.

Leave A Reply