Chi decide se il wi-fi fa male?

0

Inchiesta di Report su Rai 3 fa il punto sui pesanti conflitti di interessi che sono dietro le scelte sui limiti di sicurezza dei campi elettromagnetici.


In tutta Europa si moltiplicano i casi di gruppi che vogliono togliere le installazioni degli impianti Wi-Fi che consentono di usare Internet senza fili. Sia in Germania che alla stessa biblioteca centrale di Parigi sono gli utenti e chi lavora nelle scuole e nelle biblioteche a chiedere che vengano disinstallate queste reti perché causano loro mal di testa, nausea insonnia. Il servizio di Report è stato realizzato dalla BBC e intervista esperti internazionali che sono molto critici nei confronti dei limiti attuali di sicurezza per le esposizioni elettromagnetiche, tra cui lo stesso Prof. Lai che ci ha donato i suoi studi (vedi sezione Articoli Scientifici).

Spesso nei comitati di valutazione di rischio ci sono studiosi come il Prof. Repacholi, oggi docente alla facolta di Ingegneria della Sapienza di Roma, che hanno lavorato per l’industria delle telecomunicazioni.

Perché ci viene chiesto di fidarci di uno studioso che ha avuto legami proprio con chi ha interessi contrari ai nostri e invece non c’è una legge che ci metta a riparo da questi potenziali conflitti di interessi in ambito medico-scientifico?

Per vedere il servizio di Report clicca qui http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1078399,00.html

Share.

Leave A Reply