Linee Guida per la Diagnosi e il Trattamento della MCS

0

A.M.I.C.A. presenta il progetto di Linee Guida per la Diagnosi e il Trattamento della MCS prodotte per l’associazione dagli esperti di bio-medicina dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, IRCCS, Roma, Dr.ssa Chiara De Luca, PhD (SERVIZIO BILARA IDI) e Dr.ssa Desanka Raskovic, MD (Dermatologia e Medicina Ambientale IDI), e da Francesca Romana Orlando Vice Presidente di AMICA.

Questo testo rappresenta una revisione dei principali protocolli esistenti a livello nazionale e internazionale e spera di fornire un orientamento a tutti coloro che si occupano di MCS, come decisori politici e medici, ma anche agli stessi pazienti affinché siano cauti rispetto ai trattamenti non sperimentati e validati scientificamente.

A.M.I.C.A. crede che sia particolarmente importante diffondere questo documento sui cui sta lavorando da mesi proprio ora che il Ministro della Salute Balduzzi ha promesso l’inserimento della MCS nei Livelli Essenziali di Assistenza. Sperando che questa proposta di Linee Guida possa contribuire a stabilire correttamente quali sono i LEA per MCS così da arrivare a dare al più presto una risposta una concreta ai bisogni dei malati.

Proposta di Linee Guida Nazionali per MCS

Pres Presidio MCS IDI [modalità compatibilità]

Share.

Leave A Reply