Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Email

Sopravvissuta: una videopoesia sulla Sensibilità Chimica Multipla

L’azienda House to House ha realizzato un video per spiegare cosa significhi essere ammalati di Sensibilità Chimica Multipla, una patologia, nota anche come “MCS”, che comporta reazioni a vari organi se ci si espone a sostanze chimiche anche in minime dosi, come profumi, fumo passivo, detersivi, insetticidi, vernici, solventi, gas di scarico, additivi alimentari, conservanti, tessuti, ecc.

Il video è stato realizzato con il montaggio di un’inchiesta fotografica di Matteo Gozzi e della poesia “Sopravvissuta” (Premio Ambiart, 2013).

AMICA la ringrazia l’azienda, il fotografo Matteo Gozzi e la scrittrice Francesca Romana Orlando per aver concesso il permesso di pubblicazione.

Perché diventare Socio di AMICA?

Sostieni la ricerca indipendente e le attività di divulgazione, ricevi la rivista “Infoamica”, che offre ogni mese approfondimenti su salute, ambiente, lotta all’elettrosmog, disabilità ambientali e molto altro. Come Socio puoi acquistare i libri di AMICA e partecipare ai nostri convegni e seminari formativi. Hai anche la possibilità di entrare nel Gruppo di discussione AMICA per richiedere informazioni, scambiare consigli ed esperienze.