Test per la diagnosi di intossicazione da amalgama e metalli odontoiatrici

0

Questo è un riassunto dei diversi test che possono aiutare nella diagnosi della intossicazione da amalgama e da metalli odontoiatrici. Sono informazioni tratte dal libro del Prof. Max Daunderer, “Amalgama” edito da Andromeda di Bologna e anche frutto di colloqui personali con medici e laboratori clinici.

TEST TOSSICOLOGICI

  • chewing-gum test per il dosaggio dei metalli nella saliva (multi-element analysis of metals in speichel); si fa a Brema
  • dosaggio dei metalli nel sangue, nelle urine, nei capelli, nelle feci; si fa a in vari laboratori, ma a Brema sono specializzati nell’analisi dei metalli nel latte materno, nelle feci e nelle garze usate per curare le estrazioni di denti con focus tossici.
  • DMPS test e DMSA test, cioé test di mobilizzazione delle tossine con chelanti; il DMPS si fa per il mercurio inorganico e il DMSA per il mercurio organico; i test si fanno a Brema.

TEST DELLE PORFIRINE
E’ stata osservata una correlazione tra l’aumento di alcune porfirine urinarie e l’intossicazione da metalli pesanti.
E’ possibile effettuare questo test per posta richiedendo i campioni a http://www.mercurypoisoned.com/new/urine_porphyrin_test.html

TEST DELLO STRESS OSSIDATIVO

  • dosaggio del glutatione perossidasi (gluthation peroxidase), glutatione ridotto (reduced gluthation), attività superossidismutasi (SOD-superoxismutase); si fa Brema o a Monaco.
  • dosaggio alfa-1-microglobuline; si fa in qualsisi ospedale

TEST IMMUNITARI

  • tipizzazione della sottopopolazione linfocitaria; si fa in qualsisi ospedale.
  • LTT MELISA combi profile per la diagnosi dell’allergia di tipo IV ai metalli (i campioni vanno inviati con corriere entro 24 ore dal lunedì al giovedi’ e di solito molti si rivolgono al sevizio di TNT global express che costa una cinquantina di euro); si fa a Brema.

Per farsi mandare le provette dai laboratori stranieri bisogna chiamare o inviare un fax.

Per il laboratorio di Brema basta inviare un fax al dr Koster
0049 89 20727106
FACSIMILE:
Dear Dr Koster

I found your number on the website of italian organization AMICA and I would like to do the following test, could you please send me the tubes and the list of prices? Could you also put a post it on the tube to explain what they are for?

Kind regards

FIRMA E INDIRIZZO

LABORATORI

USA – http://www.doctorsdata.com
Test tossicologico del capello

Natrail
Clinica del Prof. Ottaviano Tapparo e del Dr Bieger (ex Laboratorio Lab4More) http://www.natrail.de/ Tel. 0049 89 94003415
Lingue parlate: tedesco, italiano, inglese
Maggiori dettagli: si effettuano test del sangue (ITT) per stabilire l’allergia e la reazione infiammatoria a varie sostanze, come materiali dentali, materiali per edilizia, farmaci, ecc.; effettuano anche il test virologico e delle citochine per la CFS, trattamenti con cellule staminali.

BREMA – Medizinishes Labor Bremen
Medizinishes Labor Bremen – Laboratorio di Analisi Cliniche
Haferwende 12 – 28357 Brema
tel. 0049-421-20720 (la segretaria del pomeriggio Suzanne Dunekake parla un po’ di italiano e bene il francese; altrimenti se si parla inglese ci si può rivolgere al Dr Koster tel. 0049 421 2072 106) fax 0049-421-2072167
email: info@mlhb.de http://www.mlhb.de
dettagli: test del chewing-gum per la ricerca dei metalli nella saliva, test della saliva del mattino per la ricerca di putrescina e cadaverina, dosaggio dei metalli nella saliva, nelle urine, nel sangue e nelle feci, e persino nelle radici dei denti; nel caso di rimozione chirurgica di denti o foci tossici si può fare l’analisi del tampone sia per la presenza di metalli che di batteri; test di mobilizzazione delle tossine con DMPS (per misurare l’accumulo di mercurio inorganico) o DMSA (per misurare l’accumulo di mercurio organico); numerosi test autoimmunitari tra cui alcuni difficili da eseguire in Italia, markers tumorali, ecc. Offrono più di 6000 metodi analitici per il biomonitoraggio medico. Per i test tossicologici si può contattare il dott. Helmut Dietrich Koester.

 

ITALIA – Mineral Test
Studio privato
Dott. Gerardo Rossi
Via Adriano Cecchetti,7 – 62012 Civitanova Marche (MC)
Tel. 0733-817163 Fax: 0733-1996114
Dettagli: la Mineral Test sas utilizza l’Analisi Minerale Tissutale per la determinazione dei metalli tossici nell’organismo ed applicando una interpretazione originale dei dati fornisce un indirizzo terapeutico personalizzato utilizzando esclusivamente minerali e vitamine. Gli elementi analizzati sono i seguenti: Calcio, Magnesio, Sodio, Potassio, Rame, Zinco, Ferro, Fosforo, Selenio, Boro, Manganese, Cromo, Cobalto, Stagno, Nichel, Molibdeno, Mercurio, Cadmio, Piombo, Alluminio ed Arsenico.
L’Analisi Minerale Tissutale è una analisi chimica riconosciuta ed utilizzata da enti ed istituti pubblici italiani ed esteri (EPA negli Stati Uniti; ISS in Italia) e come tale ha una validità anche in controversie legali.

Oxi.Gen Lab srl
via Marconi 11/A 25128 Brescia
telefono e fax:0303386212 0303386136
info@ oxigenlab.com
Si fanno test:
· per lo stress ossidativo le principali situazioni cliniche che possono indurre a fare valutazioni cliniche sono: stress, invecchiamento precoce, aterosclerosi, stati infettivi cronici o recidivanti, ecc.
· per la genetica: valutazione di predisposizione nei più svariati ambiti (cardiologico, diabetologico, sovrappeso, trombofilia, nutrigenetica, ecc.).
· Melisa: per l’esposizione a metalli, ai loro vapori, ad es. per cause professionali, per presenza di amalgami in otturazioni dentali, ecc.
Per l’invio campioni le modalità sono diverse a seconda che vengano usati i kit di autoprelievo (che devono essere ordinati prima) o che si tratti di comuni esami del sangue.
Contattare il Sig. Alessandro Forloni,
alessandro.forloni@.oxigenlab.comcell. 3489966092.

Share.

Leave A Reply